Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

venerdì 30 novembre 2012

Decorazioni Natalizie HOMEMADE - Parte 1

Ciao a tutti, oggi volevo darvi uno spunto per qualche decorazione in vista dell'ormai imminente Natale.

Dovete sapere che per me questa festività è molto importante, non tanto per la questione regali (per come la vedo io si potrebbe farne tranquillamente a meno), ma in particolar modo per quell'aria di festa, l'allegria, i dolcetti, le passeggiate nella neve e le cioccolate calde davanti al caminetto. Ho sempre desiderato un bel Natale stile americano; non so se avete presente, quelle cose tipo: tutta la famiglia attorno all'albero, la tavolata piena di cose buone da mangiare, la casa decorata, le risate, l'amore etc etc...  lo so, lo so, sono un pochetto sdolcinata però ho questa idea del Natale fin da piccola e... beh non ci posso fare molto ^^ .

In questi giorni mentre camminavo per il centro mi sono resa conto che, anche quest'anno, i prezzi proposti dai negozi sono nuovamente saliti. Qui da me, una decorazione per l'albero fatta di qualcosa che non sia plasticaccia supereconomica arriva a costare anche 10-15 euro O.o!!!  Ma io dico, vabbè che a Natale siamo tutti più buoni... ma mica siamo FESSI!

Devo dire che ci sono rimasta parecchio male; io ero cosi contenta all'idea di comperare qualche strenna e magari cambiare le palline dell'albero ma poi alla vista di sti prezzi sono rimasta senza parole. Presa dallo sconforto sono pure passata dai cinesi ma anche li un set di 6 orrende pallette di plastica pidocchia te lo fanno pagare almeno 5-6 euro -.- e considerato che sono talmente leggere che il gatto me le porta in giro per tutta casa, nel giro di 10 minuti mi ritroverei con 2 palline in croce.

Alla fine, dopo aver tirato giù qualche santo, mi sono chiesta come altro avrei potuto decorare case e albero e mi è tornato in mente il vecchio caro fai da te. Quindi, armata di coraggio e pazienza, mi sono messa a spulciare tra i vecchi libri e a navigare un po' in rete e alla fine ho trovato delle idee che mi sono piaciute moltissimo. Ovviamente ho subito pensato di condividerle con voi. Mi rendo conto che sono molto semplici e che forse a molte di voi faranno ridere ma io trovo siano una bella alternativa a tante altre decorazioni più costose.
Vediamo un po' cos'ho trovato.

PALLINE DI SPAGO

Una delle decorazioni in assoluto più semplici e veloci da fare sono sicuramente le palline di spago.

OCCORRENTE:
  • Colla vinilica,
  • Palloncini,
  • Rocchetto di spago (quelli che si usano per legare la carne),
  • Forbici,
  • Ciotolina,
  • Pennello.
PROCEDIMENTO:

  1. Gonfiate il palloncino fino alla dimensione desiderata.
  2. Prendete una decina di metri di corda e legate una delle estremità attorno al nodo del palloncino lasciando un avanzo di qualche cm in modo da poterlo successivamente usare come gancio della "palla di Natale".
  3. Preparate una soluzione composta da una parte di colla vinilica e due di acqua (volendo potete aggiungerci del colore).
  4. Cominciate ad avvolgere il filo attorno al palloncino tenendolo bello teso. Distribuitelo nel modo più uniforme possibile cercando di non lasciare troppe zone "vuote". Legate l'eccesso di spago nuovamente al nodo del palloncino.
  5. Appoggiate il palloncino nella ciotola con la vostra soluzione di acqua e colla vinilica e spennellate bene bene. Una volta che siete sicuri di aver imbevuto sufficientemente lo spago appendete la vostra palla di natale ad un supporto. Lasciate asciugare qualche ora.
  6.  Una volta asciutto lo spago dovrebbe risultare bello solido. Munitevi di forbici,bucate il palloncino ed eliminatelo. 
Tadaaaaan, ecco a voi la vostra bellissima palla di natale a costo (quasi) zero!!!! Io la trovo carinissima!

ARANCE SECCHE

Un altra decorazione semplicissima sono le arance secche.

OCCORRENTE:
  • Arance,
  • Coltello,
  • Nastrini.
PROCEDIMENTO:

  1. Tagliate le arance a fette spesse circa 2-3 cm.
  2. Stendetele su una teglia rivestita di carta da forno. Lasciatele cuocere per 2-3 ore a 50° (giratele ogni tanto!)
  3. Una volta essiccate toglietele dal forno e lasciatele asciugare a temperatura ambiente.
  4. Una volta asciutte fate un foro nella parte superiore di ogni fetta e passate un pezzo di nastrino. Chiudete con un fiocchetto.
Facile e profumate! Che ne dite? 


FIOCCHI DI NEVE

Facilissimi da fare, veloci ma di grande effetto! Si sta più tempo a spiegarli che a farli.

OCCORRENTE:
  • Fogli di carta colorata/bianca,
  • Forbici.
PROCEDIMENTO:
  1. Prendete un cartoncino quadrato. Piegatelo a metà per 2 volte fino ad ottenere un quadratino più piccolo.
  2. Piegate il quadratino in modo da ottenere un triangolo (lungo la diagonale!)
  3. A questo punto tagliate come volete i 3 lati del triangolo stando ben attenti a lasciare almeno un pezzo di cartoncino per lato (sennò quando lo aprite si rompe tutto).
  4. Una volta tagliato come volete il vostro triangolino apritelo.
Bellissimi!!!! Ne ho già fatti alcuni!
Vi lascio anche questo link per divertirvi e fare pratica prima di sommergere la casa di pezzettini di carta ^^ MAKE A SNOW FLAKE

BOCCIA DI NEVE

Quando ho visto questo tutorial in rete sono rimasta a bocca aperta, è veramente una cavolata da fare e mi chiedo come non mi sia mai venuta in mente. Non avendola mai provata (ancora) non mi assumo la responsabilità per renne/babbi natale/pupazzi di neve/elfi/etc affogati ^^.

OCCORRENTE:
  • Vasetto di vetro a chiusura ermetica (i vasetti della marmellata, olive e simili per intenderci),
  • Pupazzetti e decorazioni varie,
  • Porpurina,
  • Colla.
PROCEDIMENTO:
  1. Prendete il vostro vasetto e sul tappo, nella parte interna, applicate della colla a presa rapida, aspettate qualche secondo che "tiri" e poi applicate le vostre decorazioni come più vi piace. Lasciate asciugare.
  2. Mettete all'interno del vasetto la porporina e ogni altro piccolo oggetto desiderato.
  3. Riempite il vasetto di acqua.
  4. Chiudete bene il contenitore (per maggiore sicurezza applicare un punto di colla).
Ecco la vostra personalissima boccia di neve!!!! 



PIGNE COLORATE

L'ultima proposta di oggi è un vecchio classico: le famosissime pigne colorate. Io non so se nel resto d'Italia  si faccia o meno, ma qui da noi in Friuli ogni asilo in periodo natalizio sommerge letteralmente i bambini di pigne e vernice colorata. Io ricordo ancora la faccia di mia mamma all'uscita dall'asilo e ricordo anche bene le ore passate in doccia mentre cercava di levarmi chili e chili di colla e brillantini dalla testa ^^. 
Vediamo un po' cosa ci serve per fare questo vecchio classico.

OCCORRENTE:
  • Tante pigne,
  • Vernice colorata (argento/oro/bianco),
  • Nastrini colorati.
PROCEDIMENTO:
  1. Adagiate una delle vostre pigne su un piano di lavoro protetto (con carta di giornale e simili), prendete un po' di pittura colorata e delicatamente passatela solo sul bordo della pigna in modo tale da colorare  le estremità (date libero sfogo alla fantasia, per cui se volete immergerla completamente nel colore o fare diversi strati diversi fate pure, l'importante è che venga bella colorata!)
  2. Lasciate asciugare fino a completa asciugatura.
  3. Decorate con nastrini e simili.
Bellissimo risultato con poco sforzo ^^ Ottimo da fare con i bambini.



Bene ragazze, per oggi è tutto, nei prossimi giorni conto di trovare altre piccole e semplici idee da proporvi. Spero che questo post vi abbia ispirato almeno un po'.
Un abbraccio.

mercoledì 28 novembre 2012

HAUL MUA - 2° Ordine

Salve a tutte ragazze, oggi... HAUL MUAAAAAAAA!!!!

Un paio di settimane fa, approfittando degli sconti del 35% ho deciso di togliermi qualche piccolo sfizio e ho fatto un "mega"ordine dal sito della MakeUp Academy.



Per la precisione questo è stato il secondo ordine fatto, il primo risaliva a un paio di mesi fa (se ricordo bene) e non avendo avuto nessun tipo di problemi (ha differenza di altre ragazze) ho deciso di ritentare la sorte acquistando un po' di prodottini nuovi.

Prime tra tutte ho preso 3 palettine:

  • 12 Shade Dusk till Dawn Palette
  • 12 Shade Glamour Night Palette

  • 12 Shade Heaven and Earth Palette
Un altra cosa da cui mi sono fatta stregare (di nuovo :P) sono stati gli ombrettini. Per chi non fosse pratico di questa casa cosmetica vi dico solo che i loro ombretti mono perlati sono eccezionali; non solo hanno una durata assurda ma soprattutto hanno una pigmentazione eccezionale. La texture è setosa, sono poco poco polverosi ma le pigmentazioni sono fantastiche! Se volete provare qualcosina di questa marca io vi consiglio di buttarvi sicuramente su questi (vi consiglio lo shade 9  e lo shade 12.. sono due colori unici! Il primo un duo crome viola con riflessi blu/rosati e l'altro un marrone scuro/bronzato con riflessi argentati dupe quasi perfetto del Club di Mac) e sui rossetti.
Questa volta ne ho presi 5 (alcuni giuro che li regalerò ^^"):
  • Shade 9 ( l'ho preso per un regalo, io la mia cialdina già ce l'ho e la ammooooo)

  • Shade 12 ( dupe del club di Mac)


  • Shade 21 (un violetto leggermaente perlato.. nulla di che)

  • Shade 3 (bellissimo argentato *.*)


Già che c'ero ho preso anche altre matite (visto che la loro bianca mi era piaciuta tantissimo):
  • Intense Colour Eyeliner Pencil (Jet Black)

  • Intense Colour Eyeliner Pencil (Rich Brown)

E infine, ultimissimi solo per casualità .. i rossetti!!!!! Di questi avevo già preso lo Shade 3 e la sua pigmentazione e cremosità mi aveva stupito, quindi ho deciso di prenderne altri tre:
  • Lipstick Shade 1 (un bellissimo rosso)

  • Lipstick Shade 2 (un color prugna un po' deludente)

  • Lipstick Shade 14 (un bellissimo nude)


Sono contentissima del mio ordine e amo amo amo questi prodotti. Costano poco e sono ottimi! L'ordine per la seconda volta è arrivato in 2 settimane con ogni prodottino ben imballato nella carta antiurto.  Nessun ritardo, nessun problema.
In totale ho pagato 14,65 sterline (la spedizione era gratis) per cui ho fatto un bel colpaccio ^^

Ragazze, io ve la consiglio proprio questa Mua, provate anche solo a fare un piccolo ordine e testate ombrettini e rossetti, non ve ne pentirete.

Un saluto a tutte.



domenica 18 novembre 2012

Review - Essence - Pureskin Anti-spot 4in1 Cream wash

Buongiorno ragazze, oggi vi voglio parlare della Essence anti spot 4 in 1 cream wash.

DESCRIZIONE UFFICIALE

La crema viso 4in1 di essence può essere utilizzata per una pulizia quotidiana oppure anche come una maschera peeling. queste le 4 funzioni che ha contro le impurità del viso: pulisce in profondità la pelle del viso, rimuove i punti neri, assicura un effetto matt e restringe i pori. tutto è bene ciò che finisce bene. grazie a pure skin!

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Il prodotto si presenta, come dice il nome, sotto forma di una crema molto densa al cui interno troviamo tanti piccoli "granuletti" dal color verde/azzurro. 
Una volta acquistato avevo un po' di paura puzzasse, non so bene perché  forse a causa di un vecchio prodotto simile provato tanto tempo prima... :( fatto sta che una volta aperto non ho notato odori particolari sse non una profumazione "particolare" che non vi so descrivere (nulla di "fastidioso"). 

Questa crema viene pubblicizzata come una 4in1 che, detto in spicci, promette di :
  • pulire in profondità la pelle,
  • mattificare l'incarnato,
  • restingere i pori, 
  • rimuovere i punti neri
Ora suppongo che tutte voi vi state chiedendo qualcosa tipo: "vabbe, ma tutte queste promesse alla fine sono verità o solo chiacchiere?" 
Beh ragazze, che dire? Posso assicurarvi che  fa, quasi tutto, quello che promette (io sono ancora O.O <-- mezza sconvolta e incredula).
Come sapete, se avete letto i miei post precedenti, la mia pelle è mista, fortunatamente non acneica (e fin qua, tutto ok) peccato però che da sempre combatto contro quantità industriali di piccoli e bastardissimi punti neri  sulla punta e al lato del naso. Non vi sto a dire gli anni di battaglie davanti lo specchio con ogni tipo di crema/cremetta/cerotto/aggeggio giapponese/tedesco/chediavolosoio per levarli...nulla  ha mai funzionato.. poi è arrivata lei... *.* 
Questa magica crema (combinata con l'uso dei FANTASTICI cerottini Essence) mi ha praticamente risolto il problema. Io la applico una volta a settimana come maschera peeling; la spalmo creando uno strato uniforme, massaggio bene per fare un leggero scrub, la lascio agire per 3-4 minuti e poi sciacquo tutto con molta cura. Il miglioramento della pelle si nota subito; l'unto scompare, i pori sembrano effettivamente molto più piccoli e la pelle risulta fresca e pulita come non mai.
L'unica cosa su cui non sono tanto d'accordo è il fatto che "levi i punti neri" in quanto la sua efficacia in questo senso dipende molto da quanto li avete profondi. Questa crema vi permette di avere una pelle davvero pulita che aiuta a non "intasare" i pori, ma rimane che per "levare" i punti neri dovete utilizzare per forza un cerottino, per il resto è davvero ottima.

INCI


AQUA solvente

KAOLIN assorbente

BENTONITE assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

GLYCERIN denaturante / umettante / solvente

POLYACRYLAMIDE antistatico / legante / filmante

C13-14 ISOPARAFFIN emolliente / solvente

SUCROSE LAURATE emulsionante / tensioattivo

JOJOBA ESTERS vegetale

LAURETH-7 emulsionante / tensioattivo

ZINC PCA Emolliente / idratante / condizionante

ALCOHOL solvente

CARRAGEENAN legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

ALUMINA abrasivo / opacizzante / viscosizzante

PHENOXYETHANOL conservante

METHYLPARABEN conservante

ETHYL PARABEN Conservante

PROPYLPARABEN conservante

BUTYLPARABEN conservante

ISOBUTYLPARABEN conservante

CI 42090 colorante cosmetico

CI 77007 colorante cosmetico

CI 77891 colorante cosmetico

CONCLUSIONI

PRO
  • Efficacia
  • Prezzo
  • Durata
CONTRO
  • Nessuno
In conclusione io ve la consiglio se avete una pelle grassa o con problemi d'acne; questa crema vi aiuterà sicuramente a migliorare l'aspetto della vostra pelle eliminando le impurità e il sebo in eccesso.

REPERIBILITÀ: OVS

COSTO: 3,44 euro

PAO: 9 mesi

QUANTITÀ: 150 ml

VOTO: 9/10


If you want you can follow me on FACEBOOK
(if you do please tell me so i can follow you back )

lunedì 12 novembre 2012

Review - Essence - PureSkin Anti-spot Wash Gel

Oggi vi voglio parlare di quello che è diventato il mio detergente viso quotidiano l'Essence Anti-spot Wash Gel della linea Pure Skin.

DESCRIZIONE UFFICIALE


Purifica a fondo il viso liberando i pori dalle impurita'. pure skin gel detergente viso, grazie alla formulazione delicata, e' perfetto per un utilizzo quotidiano.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

E' in assoluto uno dei migliori detergenti che mi sia mai capitato di provare, mi piace cosi tanto che dalla scorsa primavera è la 3-4 volta che lo ricompro. 
Come da foto si presenta sotto-forma di gel trasparente verde-acqua caratterizzato da un leggero profumo che non vi so descrivere ( in ogni caso molto buono). 
Nella descrizione ufficiale viene descritto come un gel adatto ad ogni tipo di pelle grazie alla sua formulazione super-delicata in grado grado di pulire in profondità senza risultare aggressivo. Allora, diciamo che usandolo ormai da quasi 8 mesi posso confermarvi la sua efficacia (basta prenderne una puntina, frizionarla tra le mani fino ad ottenere una leggera schiuma e poi passarla sul viso, una veloce schiaquata e si nota subito che la pelle risulta pulita e non oleosa), per quanto riguarda la super-delicatezza ho qualcosa da ridire; non lo trovo molto indicato per le pelli secche (io ho la pelle mista e nella zona delle guance mi secca un po').  

INCI

AQUA solvente
SODIUM LAURETH SULFATE tensioattivo
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
LACTIC ACID agente tampone / umettante
SALICYLIC ACID preservante
SODIUM BENZOATE preservante
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE viscosizzante
BENZOPHENONE-4 filtro U.V.
CI 42090 colorante cosmetico
CI 47005 colorante cosmetico


CONCLUSIONI

PRO
  • Prezzo
  • Efficacia
  • Durata
CONTRO

  • Forse non troppo adatto alle pelli secche

Sento di poter consigliare questo prodotto a tutte quelle ragazze con la pelle mista e grassa, non solo perché ne basta davvero pochissimo per pulire tutto il viso ma soprattutto perché fa egregiamente il suo lavoro (a me toglie anche il trucco - a meno di eyeliner in gel). Vi consiglio davvero di concedergli almeno una chance, credo che vi sorprenderà.

REPERIBILITÀ

Lo trovate all'OVS o Coin.

COSTO: 3,45 euro

PAO: 12 mesi

QUANTITÀ: 150 ml

VOTO: 9/10