Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

martedì 23 ottobre 2012

REVIEW - MUA - Undressed Palette

DESCRIZIONE UFFICIALE

A fabulous addition to the MUA Palette family, this one is the ultimate must have. It has a great combination of nude shimmers and mattes and the colour selection is great for creating this season’s clean, natural look with highly pigmented colours. Undressed is bang on trend with the spring summer runway filled with nude makeup looks.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Questa palettina è il motivo principale del mio acquisto sul sito Mua. Cercavo da tempo un dupe della Naked a prezzo accettabile, da un po' puntavo una delle palettine Sleek ma purtroppo qui da me sono praticamente introvabili -.- e un ordine da sito non volevo farlo perché mi costava più la spedizione che la palettina stessa. Un giorno poi, mente al mio solito navigavo in rete leggiucchiando qui e li review, ho trovato una ragazza che parlava della undressed, il post era fatto davvero bene (con tanto di swatches che dimostravano come i colori fossero molto ma molti simili a quelli della UD) e... gira e rigira ... mi sono letteralmente innamorata.
Come già anticipato nel post precedente (click) molte ragazze hanno avuto grossi problemi con gli ordini Mua tanto che io stessa stavo per desistere ma alla fine, il nuovo amore, mi ha fatto cedere e ho fatto la pazzia (poi sono stata "stra-fortunata" che tutto sia andato bene senza alcun intoppo).

Per cui... tadaaaaaaan ... eccola qui, bella come il sole. 

MUA - Undressed Palette
Come potete vedere si compone di 12 cialdine di cui 9 shimmer, 1 glitter e 2 matte. I colori shimmer/glitter hanno le cialdine molto morbide e risultano molto pigmentati, quelli matte invece, hanno le cialdine molto più dure e di conseguenza risultano meno scriventi.




I colori di questa palette non hanno un nome purtroppo, vengono identificati come shade 1,2 ... etc. In ogni caso cercherò di descriverveli:
  • Shade 1 - un rosato chiaro luminoso ma non troppo (ottimo da mettere sotto l'arcata soppracigliare)
  • Shade 2 - rosa un po' meno chiaro molto luminoso
  • Shade 3 - marroncino chiaro matte (a me si fonde perfettamente con la pelle)
  • Shade 4 - marroncino luminosissimo
  • Shade 5 - marrone matte
  • Shade 6 - dorato luminosissimo (bellissimo)

  • Shade 7 - bronzato sottotono giallo luminoso
  • Shade 8 - marrone luminoso
  • Shade 9 - bronzato sottotono rosso luminoso
  • Shade 10 - marrone scuro luminoso
  • Shade 11 - nero leggermente glitterato
  • Shade 12 - grigio metallizzato (bellissimo)

Non sono bravissima a descrivere i colori, però dagli swatches dovreste riuscire a farvi un'idea ^^.

La durata di questi ombretti è buona anche se, messi con una base, durano tutta la giornata.

Ho letto in giro che molte ragazze si sono lamentate della loro polverosità, personalmente non trovo ci si possa lamentare li trovo davvero poco polverosi, nulla a che vedere con le palette Sleek che ogni volta mi sporcano tutto il bagno.

Parlando del fatto che questa palette viene descritta come un dupe della Naked della Ud devo dire che, una volta rigirata tra le mani ho notato subito le differenze. I colori in effetti si assomigliano quasi tutti moltissimo ma confrontandole si notano molto le differenze (specie con certi giochi di luce) in ogni caso io la consiglio, certo non sara un dupe perfetto ma ad un certo punto CHI SE NE IMPORTA! Tanto più che la differenza si nota solo mettendole vicine, per cui anche se vi truccate con questa credo che possiate spacciarla per la naked, nessuno se ne accorgerà.

INCI

  MICA   opacizzante
  TALC    assorbente
  MAGNESIUM STEARATE   colorante cosmetico
  ETHYLHEXYL PALMITATE   olio emoliente
  BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1 emoliente/condizionante cutaneo  POLYBUTENE   legante / viscosizzante
  DIMETHICONE   antischiuma / emolliente
  PROPYLPARABEN   conservante
  METHYLPARABEN    conservante

CONCLUSIONI

Sono molto contenta di questa palettina. Mi è costata pochissimo, ha tanti bei colori e mi permette di fare ogni tipo di nude look perfetto per la scuola o per il lavoro. Le tonalità sono tutte molto belle e varie, si sfumano bene e durano a lungo; certo è un po' un peccato che i colori matte siano "duri" da applicare ma basta insistere quel tanto che basta e via. 
La consiglio a tutte le ragazze che non possono sostenere l'acquisto di una palettina costosa come la naked è infatti una degna sostituta.

PRO
  • Prezzo
  • Tonalità
  • Durata
  • Inci
CONTRO
  • Colori matte scrivono poco

REPERIBILITÀ

Al momento credo che siano reperibili esclusivamente sul sito MUA

COSTO: 4£ (io ho pagato 3£ con lo sconto)

PAO: 12 mesi

QUANTITA: 9,6g

VOTO: 9/10



Nessun commento:

Posta un commento