Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

domenica 7 ottobre 2012

Review - Fraulein38 - 120 COLOURS RAINBOW SEVEN EYESHADOW PALETTE

Oggi review di una delle palette più famose della rete, la RAINBOW 120 Colori della Fraulein 38.

DESCRIZIONE UFFICIALE

120 colours rainbow seven eyeshadow palette
100% Brand new! 
One palette contains 2 layers,portable and convenient to use.
Can last for all day long 
This palette designed for professional cosmetician and the amateur; perfect for casual makeup, wedding makeup, party makeup, etc 
This set contained: 66 shimmer colors, 12 metallic colors, 42 matte colors

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Questa è stata in assoluto la mia prima palette da "millemilioni" di colori. ^^
Io mi trucco dall'età di 14 anni (ormai vado per i 30 :S) e in tutto questo tempo ho sempre prediletto i colori nude con una piccola eccezione per il colore viola. Di conseguenza non avevo mai sentito l'esigenza di comperare una palette multicolor, inoltre qui da me una palettina del genere sarebbe costata dai 70 euro in su, decisamente troppo per una persona che avrebbe usato si e no 10 colori in tutto.

Un annetto fa poi, complice un video di Clio e la rovinosa caduta del mio ultimo quad Maybelline (sto ancora piangendo), decisi di provare qualcosa di nuovo e quale occasione migliore se non uno sconto sul sito Fraulein?

Devo dire che ho sentito moltissime opinioni su questa palette; c'è chi dice che i colori siano troppo poco pigmentati; c'è chi dice che sono troppo polverosi, chi parla di inci terribili o di reazioni allergiche da pronto soccorso.

Personalmente trovo che questa palette sia ottima per chi si avvicina al mondo del makeup oppure chi, come me, stanca dei soliti colori vuole provare combinazioni nuove senza dover comperare 1000 ombrettini singoli per poi magari trovare che non gli donano.

La palette vi arriva in una graziosa scatolina di cartone decorato (scusate se non vi mostro la foto ma... non so dove sia finita la scatolina T.T devo averla imbucata da qualche parte come al mio solito... -.-").



La palettina di per sé si presenta in plastica nera leggera con sopra stampato il logo della Fraulein; una volta aperta all'interno troviamo due palette staccate tra loro e dall'astuccio in modo da poterle maneggiare come più viene comodo.

La palette contiene 120 cialdine della dimensione di una moneta da 2 centesimi (piccoline direte voi, ma sono taaaante); di queste 66 sono shimmer, 12 metallizzate e le restanti matte.







La scrivenza è ottima per i colori shimmer e metallizzati, pessima per quelli matte. Ho notato che alcuni colori come i verdi e i blu proprio non ne vogliono sapere di scrivere nemmeno utilizzandoli bagnati o "scavando" col pennello. Credo sia proprio un problema di formulazione, le cialdine matte infatti hanno una consistenza difersa dalle altre sembrano quasi rocce granitiche :S . Personalmente non lo considero un grosso difetto, su 120 colori averne 3-4 che non scrivono è il meno; il grosso problema di questa palette è la polverosità.
Come potete vedere dalle foto sembra che nella palette sia scoppiata una bomba atomica...  -.-
E dir che sono una che ci va molto delicata quando preleva il  colore .. e questo è il risultato.

In compenso la durata degli ombretti è ottima! Io li uso in combinazione con il primer occhi Elf o con gli ombretti cremosi della Essence e devo dire che a fine giornata sono ancora li belli come appena applicati.

Vi lascio qualche swatch per mostrarvi quanto sono belli questi ombretti.




PS: la nailart gialla e rossa che avevo fatta, da dietro col flash, fa un effetto orrendo. XD

INCI

L'INCI è un po' gni:

  TALC      assorbente
  MICA      opacizzante
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  KAOLIN       assorbente
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  MAGNESIUM STEARATE      colorante cosmetico
  ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente 
  LANOLIN      antistatico / emolliente / emulsionante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  BHT       antiossidante 

CONCLUSIONI

Nonostane l'inci e la polverosità no posso che consigliarvi questa palette. Il costo è contenuto: (17,99 euro palette + 2 euro spedizione) e la luminosità e durata di questi ombretti vi stupirà.

PRO
  • Durata
  • Scrivenza
  • Costo
  • Packaging

CONTRO
  • INCI
  • Polverosità

REPERIBILITÀ

Sito della Fraulein38 : http://www.fraulein38.com/index.php

COSTO : 17,99 euro

PAO : 24 mesi

QUANTITÀ: nd

VOTO: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento