Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

venerdì 5 ottobre 2012

LILT - Mese della prevenzione del tumore al seno

Non so se tutte voi lo sanno ma Ottobre è il MESE ROSA ovvero il mese della prevenzione del tumore al seno.

La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 da niente meno che la presidentessa di Estée Lauder Evelyn Lauder e si pone l'obbiettivo di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno. 

Negli anni la campagna è stata "esportata" in tutto il mondo, sostenuta da numerosissime compagnie e brand famosi.

Ad oggi, durante tutto il mese di Ottobre, vengono organizzati numerosi eventi e diverse attività al fine di continuare a diffondere il messaggio dell’importanza vitale di una buona prevenzione e della diagnosi precoce, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

In Italia, come in molti altri paesi, il tumore al seno è il più frequente tra la popolazione femminile arrivando addirittura a rappresentare un terzo delle neoplasie diagnosticate. Ogni anno si registrano oltre a 40.000 nuove diagnosi (1 donna su 8 ) e si registra 1 decesso su 33 a causa di un carcinoma mammario. 

In questo weekend anche Via Montenapoleone a Milano, simbolo dello shopping di lusso, si vestirà di rosa. Grazie alla collaborazione tra LILT, Estée Lauder Companies e l'Associazione della Via Montenapoleone ci attendono due giorni di shopping solidale durante i quali le più importanti griffe devolveranno il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (tutti a spendere!!!!!). Anche la Philips parteciperà al progetto sostenendo l’Unità Mobile della LILT che sarà messa a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano per offrire visite gratuite.
Esistono molte altre iniziative a sostegno del mese rosa. Una tra le più importanti è quella organizzata dalla Revlon. Questo brand partecipa attivamente alla lotta contro i tumori al seno dai primi anni 90; famose sono le due maratone organizzate ogni anno(in America) grazie alle quali sono stati raccolti oltre 70 milioni di dollari devoluti alla ricerca contro i tumori al seno. Anche la Revlon Italia  ha deciso, per il secondo anno, di sostenere la campagna prendendo parte alla Race for the Cure a Napoli. In questo weekend infatti verrà allestito uno spazio in Piazza Plebiscito in cui verranno proposte diverse iniziative dedicate alla salute e al benessere. Tra queste Revlon mette a disposizione due stand, uno di makeup e uno di applicazione smalti, in modo da offrire consulenza a tutte le donne che lo desiderano. 

Come simbolo di sostegno alla Campagna i monumenti più famosi di tutto il mondo si illumineranno di rosa, tra questi: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), in Italia l’Arena di Verona, Via Montenapoleone (Milano).

Quest'anno poi, la Campagna Nastro Rosa avrà un significato particolare poiché servirà anche a celebrare la vita e la testimonianza della Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), Evelyn H. Lauder.  La Campagna 2012 sarà infatti dedicata anche all'immenso coraggio di questa donna e al suo incrollabile impegno profuso per debellare il tumore al seno. 


Per maggiori informazioni e per conoscere giorni e orari di apertura degli ambulatori LiLT più vicini potete chiamare il numero verde: 880998877 
Per ogni altro tipo di informazione fate riferimento a : www.lilt.it o www.nastrorosa.it 

Mi raccomando ragazze, la prevenzione è importante. Informatevi! Un controllo da pochi minuti può salvarvi la vita.




Nessun commento:

Posta un commento