Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

lunedì 15 ottobre 2012

REVIEW BASIC - MOUSSE MAKEUP TEINT MOUSSE 01

Scusate l'assenza di questi giorni ma è stato un weekend di fuoco e non sono quasi riuscita a connettermi ad internet.

Purtroppo per quel che ho visto la descrizione ufficiale di questo prodotto (e di tutti gli altri della linea Basic) risulta introvabile, probabilmente a capirne qualcosa di tedesco un qualche sito magari si trova ma io ricordo si e no 3 parole in croce per cui...

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Devo dire che questo prodotto mi ha in parte stupita ed in parte delusa, vi spiego... Un giorno passando da Schlecker mi sono imbattuta nella signorina che stava sistemando i "nuovi" prodotti della linea Basic. Ovviamente, dopo 10 minuti di lotta con me stessa, la mia anima da scimmia curiosa mi ha portato dritta dritta all'espositore dove, tra tante altre cosine interessanti (che non ho comprato),  ho trovato appunto questo barattolino. 

Basic - Makeup Teint Mousse 01
In quel periodo cercavo (come sempre) un fondotinta nuovo che mi stesse bene, durasse e bla bla bla... ma visto che non trovavo nulla di nulla ad un prezzo ragionevole mi sono detta: "proviamo provvisoriamente questa crema, mal che vada fa schifo e la butto". 
Il prodotto infatti veniva venduto come una crema in mousse ultraleggera, super-coprente e ipermattificante, adatta ad essere utilizzata sia come fondotinta che come correttore. 
Entusiasta della mia decisione mi sono presa 5 minuti per scegliere la tonalità e, nonostante il colore nella boccettina mi sembrasse troppo scuro, convinta dai tester ( "wow ci sono i tester... che strano...") mi sono decisa all'acquisto. 

Una volta arrivata a casa mi sono subito fiondata in bagno a provarla e .... ORROREEEEE ... era tipo 14 torni più scura della mia pelle. Non vi dico i santi che ho tirato giù, erano tutti li con me in bagno a constatare il fattaccio T.T .

Non so ancora come sia potuto succedere. Per una volta che c'erano i tester.... a questo punto mi chiedo di cosa fossero effettivamente ... Il giorno dopo, incacchiata come una biscia, sono ripassata da Schlecker, ho avvisato la signorina che c'era qualcosa con i tester che non andava e le ho suggerito di rimuoverli subito, lei, gentile come una noce di cocco infilata nel...,  mi ha risposto che lei non ne sapeva nulla e che non era un problema suo. Vaaaaabbbbè .... complimenti davvero. 

A quel punto mi sono ritrovata con questo fondotinta che non sapevo proprio come utilizzare.  La cosa mi creava non poco fastidio, anche perché ok che ho speso solo 3,45 euro, però ... eccchecavoli!!! ( sisi sono braccine corte, lo so lo so :P)
Amiche con quel colorito di pelle non ne avevo, ho cercato di spacciarlo a mia sorella che però, con la sua carnagione bianco fantasma, si è praticamente messa a ridere immaginando il risultato, ho pensato di passarlo a mia mamma che però non usa fondotinta, in uno dei miei tanti deliri ho pure pensato di usarlo come correttore (poi grazie a dio la sanità mentale è tornata e sono tornata a ragionare).

Una mattina poi, mi sono svegliata tardissimo, volevo fare un trucco super-nude in velocità e non trovando il mio solito ombrettino ho pensato di usare questa mousse come un ombretto in crema, non vi dico il risultato, bellissimo!  E' bastata una leggera passata per uniformare perfettamente la palpebra coprendo tutte le venuzze e i rossori, un filo di eyeliner e un po' di mascara ed ero bella che pronta. Bello bello bello.


Dallo swatch potete vedere quanto risulta coprente e mattificante. 

Il contenitore non è nulla di eccezionale, assomiglia molto a quelli maybelline.

La durata è ottima, a me sulla palpebra ha resistito da mattina a sera d'estate senza cipria ne ombretto. 

INCI

Purtroppo sulla confezione non è riportata la lista degli ingredienti. Ha il simbolo del libricino, il che vuol dire che dovrebbe essere presente un qualche allegato agli stand ... ovviamente non ho trovato nulla. Se trovate voi qualcosa in rete linkatemelo sotto così aggiorno il post.

CONCLUSIONI

PRO
  • Durata
  • Matte
  • Costo
CONTRO
  • Tonalità
  • Tester sbagliati
Sono molto dispiaciuta di non aver potuto provare questo prodotto come un fondotinta (non ne esiste nemmeno una colorazione più chiara visto che la mia è la 01), la sua elevata coprenza e durata sulla palpebra mi fanno credere possa essere un discreto prodotto viso. Sono solo un po' incerta a causa della sua composizione, "a pelle" mi sembra un po' troppo pesante, non credo che permetta alla pelle di respirare.

REPERIBILITÀ

Lo trovate in tutti gli Schlecker.

COSTO: 3,45 euro

PAO: 6 mesi

QUANTITÀ: 15 ml

VOTO: 5/10



5 commenti:

  1. Nice make-up.^^
    Maybe follow each other???
    Let me know follow you then back...
    My Blog

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Thanks,for the follow.^^
    Follow you back on gfc.

    RispondiElimina
  4. I love this!

    I would love for you to come visit my blog!

    @ www.adventuresinherstilettos.com

    RispondiElimina
  5. I like it!!! would you like to follow each other?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina