Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

lunedì 8 ottobre 2012

REVIEW - ELF - Studio Cream Blush

Nuova review di questo particolarissimo Blush Elf.

DESCRIZIONE UFFICIALE

Questo blush offre il meglio delle due consistenze! Si applica come una mousse per poi trasformarsi in una fine polvere vellutata, conservando il colore vivo a lungo, senza ungere la pelle. La formula oil-free, leggera e innovativa, dona un aspetto naturale e raggiante a tutti i tipi di pelle. Intensità ed estensione possono essere modulati applicando più strati di prodotto.
  
Istruzioni per l'uso

Stendi sulla pelle nuda o sul fondotinta per un colore intenso o per un semplice tocco di colore. Applica il blush in crema con la punta delle dita o utilizzando lo Stipple brush, sfumando. Crea un look naturale o drammatico applicando vari strati di prodotti fino a raggiungere l'effetto desiderato.

Per un look ultra-naturale utilizza due tonalità, una per il contouring e una per scolpire gli zigomi . Assicurati di chiudere accuratamente il coperchio per evitare l'evaporazione e mantenere il prodotto cremoso.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Detto in tutta franchezza questo Blush non mi ha mai convinto. Di pubblicità ne hanno fatta tanta, sembrava dovesse uscire il "re"dei Blush, doveva essere un prodotto superinnovativo, dalla durata eccezionale e la consistenza unica. Tutto questo al modico prezzo di 7,50 euro. E qui, a suo tempo ma anche ora, c' è stata la mia reazione: "QUANTO?!?!?!?!!?!?!? MA COS'E'? ORO?"

Ora vi chiederete "e com'è che alla fine l'hai comperato?" ^^ Eheh, non l' ho comprato, il furbetto mi è arrivato in omaggio insieme ad un ordine (credo con una mistery box o qualcosa di simile).

Il prodotto si presenta in un SCOMODISSIMA/ENORME jar trasparente di plastica con solito tappino nero (uguale a quella degli ombretti/eyeliner della stessa linea per intenderci). Credo che dalla foto si riesca a capire cosa intendo quando dico "enorme", una vera e propria arma contundente.

Elf Studio Cream Blush

Sul sito questo blush è venduto in 6 diverse colorazioni:
  • FLIRT
  • HEARTBREAKER
  • TEASE
  • TEMPTRESS
  • SEDUCTRESS
  • VIXEN
La tonalità in mio possesso è la Heartbreaker, una grazioso rosa porcellino intenso (sfumato da un effetto molto naturale), adatto quasi ad ogni tipo di look.

Swatch - Heartbreaker 

La consistenza è particolarissima, una via di mezzo tra la mousse e la polvere. L'applicazione purtroppo non è assolutamente facile. Proprio questo suo essere ne carne ne pesce lo rende difficile da applicare uniformemente; spesso mi capita di stare li un'ora a sfumarlo per poi accorgermi che da una parte il colore risulta molto più intenso mentre dall'altra nemmeno si vede. Ho provato anche ad applicarlo con un pennello e ho notato che in questo modo l'applicazione risulta molto più semplice anche se rimane un po'difficoltosa.
La durata è soddisfacente, fissato con una cipria a me rimane praticamente inalterato per 6-7 ore.

INCI

Orrendo (meno male che lo uso raramente):

  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
  POLYSILICONE-11      filmante
  DIMETHICONE/DIVINYL DIMETHICONE/SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER     filmante
  DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER     filmante
  METHL METHACRYLATE CROSSPOLYMER     filmante
  CI 77891       colorante cosmetico
  LAURETH-12      emulsionante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  METHYLPARABEN      conservante 


CONCLUSIONI

Sono sempre stata molto scettica riguardo a questo prodotto. Visto il prezzo assurdo, la consistenza (che non mi piace proprio), le dimensioni e soprattutto l'inci inquietante io non mi sento proprio di consigliarlo. E' vero che ha un bel colore e che dura tanto ma in commercio esistono tanti altri blush ugualmente belli, a prezzi inferiori con una composizione mille volte migliore. In tutta sincerità sono contenta di non aver speso un centesimo per questo prodotto.

PRO
  • Durata
  • Tonalità
CONTRO
  • INCI
  • Costo
  • Dimensione Packaging
  • Applicazione non uniforme

REPERIBILITÀ

Sito della Elf: http://www.eyeslipsface.it/index.htm

COSTO : 7,50 euro

PAO : 6 mesi

QUANTITÀ: 15g

VOTO: 4/10

1 commento:

  1. L'INCI è veramente pessimo, ma se non lo si usa tutti i giorni penso che sia veramente fantastico!
    Ti seguo! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina