Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

giovedì 4 ottobre 2012

ELF - Kohl Eyeliner

Oggi vi parlerò un po' del famoso Kohl della Elf.

DESCRIZIONE UFFICIALE

Definisci l'occhio e crea ombreggiature con questa morbida matita, un colore intenso e facile da sfumare che può essere utilizzato come eyeliner o ombretto. La matita contiene burrò di cacao e di karitè, olio di cocco, di jojoba, di mango e di sandalo per idratare e nutrire la pelle. La formula è scorrevole, perfetta per creare uno smokey drammatico. La matita include uno sfumino all'estremità e un temperino nel cappuccio.

Istruzioni
Applica la matita lungo l'attaccatura delle ciglia e sfuma con la spugnetta per creare un look smoky.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Allora, prima di tutto cerchiamo di capire cos'è un Kohl e quanto si discosta da una normalissima matita nera.

Il Kohl è una polverina nera composta da elementi naturali che viene solitamente usato dalle donne arabe per esaltare il loro sguardo. Viene applicato nella parte superiore ed inferiore dell'occhio dando un effetto molto più deciso (e drammatico) di quello che una normale matita nera può dare.

Elf Kohl eyeliner

Non molte case cosmetiche lo producono, anche perché il Kohl originale ha la tendenza a macchiare terribilmente la pelle ed ovviamente questo lo rende molto meno appetibile rispetto ad una normale matita morbida o kajal.



Premesso questo c'è da dire che questo matitone del Kohl ha poco. Apprezzabile l'inci verde ma, a parte questo, altro non è che una normalissima matitona nera molto ma MOLTO morbida con la tendenza a sbavare tantissimo (per cui se non volete assomigliare a dei panda mi raccomando di fissarla con abbondanti dosi di ombretto o con una cipria trasparente).

Una cosa che mi ha lasciato,fin dal primo momento, un po' perplessa è stata la dimensione; che dire... perfetta per un tirannosauro!!!
Ora, va bene che nella descrizione viene venduta come una base occhi perfetta per lo smokey, va bene che si può usare come eyeliner (solo sfumandolo! a meno che non vi piacciano le linee belle grosse :S), però se nel nome compare scritto Kohl una si aspetta che cosi sia. Credo di non aver mai visto in vita mia un Kohl cosi grande da fare invidia ad una sezione di abete secolare! Come cavolo può venir in mente di infilarla nell'occhio per applicarla sulla waterline? ma scherziamo? >.<

Vabbè, lasciando da parte il piccolo sfogo, alla fin fine è un ottima matita per la base ombretto. Si sfuma facile (a patto che la sfumatura venga fatta subito dopo l'applicazione altrimenti vi si pianterà li, bella fissa, per l'eternità). Unica cosa che vi voglio segnalare è di stare molto ma molto attente allo sfumino in dotazione. Sarà che io ho le palpebre molto sensibili ma anche utilizzandolo delicatamente OGNI volta mi vengono rossori assurdi per cui, occhio! Mal che vada prendere un pennellino di setole dure e usate quello.

La durata nella waterline è praticamente nulla (nemmeno fissandola), sulla palpebra invece nessun problema, dura tranquillamente tutta la giornata.

PACKAGING

Il prodotto si presenta come un matitone con il cappuccio trasparente e con un gommino da sfumatura sul lato posteriore. Il cappuccio è dotato di un temperino scomodissimo da utilizzare (la matita è troppo morbida, si incastra sulla lama e finite solo che a portarvi in giro per il beautycase o la postazione trucco scaglie nere di prodotto).  

INCI

L'INCI è quasi perfetto (soprattutto per un prodotto ELF):

  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
  CARNAUBA       emolliente / filmante 
  CERESIN       antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante
  COCOS NUCIFERA       vegetale 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
  RICINUS COMMUNIS       emolliente   
  HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX       viscosizzante
  KAOLIN       assorbente 
  POLYESTER      filmante
  HYDROGENATED COTTONSEED OIL       emolliente 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente
  HYDROGENATED JOJOBA OIL       abrasivo / emolliente 
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
  TOCOPHEROL      antiossidante
  MANGO SEED OIL       vegetale 
  SANDALWOOD SEED OIL      vegetale 

CONCLUSIONI

PRO
  • Durata
  • Tonalità

CONTRO
  • INCI
  • Non è un Kohl
  • Non dura nella waterline
  • Dimensioni
  • Troppo morbido
Questo prodotto non mi ha assolutamente colpito. E' un matitone nero come altri, niente di più niente di meno. Ha una buona durata ma il fatto che non sia un vero Kohl mi ha infastidito. Tornando indietro non avrei mai speso i miei soldi per un matitone che già ho.

REPERIBILITÀ

Come tutti i prodotti ELf solo sul loro sito: http://www.eyeslipsface.it

COSTO : 4,50 euro

PAO : 6 mesi

QUANTITÀ: 2,7g

VOTO: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento